0524 522929
328 2535535

Dal Lunedì al Venerdì: dalle 9 alle 18


info@beerewine.it

Negozio Certificato

Certificato Sono Sicuro

LIEVITO ENARTIS BREW FERM 4F (KG. 0,5)

Ceppo di lievito per birre ad alta fermentazione buon produttore di esteri.

Recensisci per primo questo prodotto

Disponibilità: Disponibile

Prezzo di listino: € 57,00

Prezzo speciale: € 29,90

LIEVITO ENARTIS BREW FERM 4F (KG. 0,5)

Viste Aggiuntive

Dettagli

Composizione: lievito secco attivo.
Caratteristiche generali: ceppo di lievito per birre ad alta fermentazione buon produttore di esteri. Sviluppa sentori floreali, agrumati e di frutta tropicale che esaltano notevolmente le note luppolate senza sovrastarne il carattere. Possiede una buona velocità di fermentazione e pulizia olfattiva. Lo sviluppo polverulento non impedisce una discreta sedimentazione in bottiglia.
Applicazioni: per le sue caratteristiche, FERM 4F è particolarmente indicato in birre chiare dove si desidera maggiore complessità aromatica. Consigliato anche per birre alla frutta o con aggiunta di mosto d’uva poiché ne esalta le caratteristiche varietali.
Caratteristiche microbiologiche: fase di latenza corta, velocità di fermentazione elevata, alcol tolleranza ≤ 16,5% v/v.
Caratteristiche birrarie: temperatura di fermentazione 10-20 ºC, attenuazione 73-75%, flocculenza bassa, cellule vive al confezionamento >10*109
Dosi: 50-100 g/Hl. Il dosaggio maggiore è consigliato in caso di mosti con Plato originale elevato.
Modalità d' uso: disperdere in un volume di acqua sterile circa 10 volte superiore al peso del lievito, mescolando dolcemente. La temperatura dell’acqua deve essere compresa tra 35-38°C. Attendere 20 minuti dopodiché agitare nuovamente. Inoculare dopo il raffreddamento del mosto all’inizio del riempimento del serbatoio. Assicurarsi che la differenza di temperatura tra la sospensione di lievito ed il mosto non superi i 10°C. Il rispetto dei tempi e delle modalità sopra descritte garantisce la massima vitalità del lievito reidratato.
Confezioni: sacchetto da 0,5 Kg. sottovuoto.
Conservazione: confezione chiusa: conservare in luogo fresco (preferibilmente tra 5 e 15ºC) e asciutto. Confezione aperta: richiudere accuratamente e conservare il prodotto come indicato sopra. Consumare rapidamente.

Ti trovi in:
Per offrirti una migliore esperienza questo sito utilizza cookie di profilazione. Continuando la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie. Leggi l'informativa.
x