0524 522929
328 2535535

Dal Lunedì al Venerdì: dalle 9 alle 18


info@beerewine.it

Negozio Certificato

Certificato Sono Sicuro

LIEVITO ENARTIS BREW FERM L-A EXTRA (KG. 0,5)

Lievito “Ale” buon produttore di esteri, in particolar modo di isoamilacetato (banana) ma anche di note speziate.

Recensisci per primo questo prodotto

Disponibilità: Non disponibile

€ 39,00

LIEVITO ENARTIS BREW FERM L-A EXTRA (KG. 0,5)

Viste Aggiuntive

Dettagli

Composizione: lievito secco attivo.
Caratteristiche generali: lievito “Ale” buon produttore di esteri, in particolar modo di isoamilacetato (banana) ma anche di note speziate. La cinetica fermentativa è lenta ma tollera basse temperature di fermentazione (fino a 12 °C). Nel caso di rifermentazioni in bottiglia tende, col tempo, a liberare notevoli quantità di mannoproteine e polisaccaridi che migliorano stabilità e qualità della schiuma apportando volume alla birra.
Applicazioni: le peculiari caratteristiche aromatiche lo rendono indicato per birre di frumento. Lievito adatto per rifermentazioni in bottiglia.
Caratteristiche microbiologiche: fase di latenza corta, velocità di fermentazione bassa, alcol tolleranza ≤ 17% v/v.
Caratteristiche birrarie: attenuazione apparente 65-69%, flocculenza medio-bassa, temperatura di fermentazione 12-30 ºC, cellule vive al confezionamento >10*109.
Dosi: 50-100 g/Hl. Il dosaggio maggiore è consigliato in caso di mosti con Plato iniziale elevato.
Modalità d' uso: disperdere in un volume di acqua sterile circa 10 volte superiore al peso del lievito, mescolando dolcemente. La temperatura dell’acqua deve essere compresa tra 35-38°C. Attendere 20 minuti dopodiché agitare nuovamente. Aggiungere la sospensione dopo il raffreddamento del mosto all’inizio del riempimento del serbatoio. Assicurarsi che la differenza di temperatura tra la sospensione di lievito ed il mosto non superi i 10°C. Il rispetto dei tempi e delle modalità sopra descritte garantisce la massima vitalità del lievito reidratato.
Confezioni: sacchetto da 0,5 Kg. sottovuoto.
Conservazione: confezione chiusa: conservare in luogo fresco (preferibilmente tra 5 e 15ºC) e asciutto. Confezione aperta: richiudere accuratamente e conservare il prodotto come indicato sopra. Consumare rapidamente.

Ti trovi in:
Per offrirti una migliore esperienza questo sito utilizza cookie di profilazione. Continuando la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie. Leggi l'informativa.
x