0524 522929
328 2535535

Dal Lunedì al Venerdì: dalle 9 alle 18


info@beerewine.it

Negozio Certificato

Certificato Sono Sicuro

LIEVITO ENARTIS BREW FERM SP AROM (KG. 0,5)

Lievito per alta fermentazione molto versatile che rispetta ed esalta le caratteristiche dello stile birrario desiderato.

Recensisci per primo questo prodotto

Disponibilità: Non disponibile

Prezzo di listino: € 52,00

Prezzo speciale: € 29,90

LIEVITO ENARTIS BREW FERM SP AROM (KG. 0,5)

Viste Aggiuntive

Dettagli

Composizione: lievito secco attivo.
Caratteristiche generali: lievito per alta fermentazione molto versatile che rispetta ed esalta le caratteristiche dello stile birrario desiderato a diversi livelli di nutrizione azotata e temperature di fermentazione infatti sviluppa differenti profili aromatici. A 15-17°C produce delicate note floreali e balsamiche mentre intorno a 18-21°C apporta maggiormente esteri e note speziate. In birre ambrate risalta particolarmente le note maltate e del luppolo. SP AROM tende a ridurre la comparsa del “gusto luce” producendo bassi quantitativi di riboflavina, vitamina che si degrada con l’esposizione alla luce e partecipa alla formazione di questo difetto.
Caratteristiche microbiologiche: fase di latenza media, velocità di fermentazione media, alcol tolleranza ≤ 15% v/v
Caratteristiche birrarie: temperatura di fermentazione 15-24 ºC, attenuazione 73-75%, flocculenza bassa, cellule vive al confezionamento >10*109, produzione di riboflavina molto bassa: riduce il rischio di comparsa del “gusto di luce” DOSI 50-100 g/Hl Il dosaggio maggiore è consigliato in caso di mosti con Plato iniziale elevato.
Modalità d' uso: disperdere in un volume di acqua sterile circa 10 volte superiore al peso del lievito, mescolando dolcemente. La temperatura dell’acqua deve essere compresa tra 35-38°C. Attendere 20 minuti dopodiché agitare nuovamente. Aggiungere la sospensione dopo il raffreddamento del mosto all’inizio del riempimento del serbatoio. Assicurarsi che la differenza di temperatura tra la sospensione di lievito ed il mosto non superi i 10°C. Il rispetto dei tempi e delle modalità sopra descritte garantisce la massima vitalità del lievito reidratato.
Confezioni: sacchetto da 0,5 Kg sottovuoto.
Conservazione: confezione chiusa: conservare in luogo fresco (preferibilmente tra 5 e 15ºC) e asciutto. Confezione aperta: richiudere accuratamente e conservare il prodotto come indicato sopra. Consumare rapidamente.

Ti trovi in:
Per offrirti una migliore esperienza questo sito utilizza cookie di profilazione. Continuando la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie. Leggi l'informativa.
x