LIEVITO CBC-1 (GR. 11)

CBC-1 è un lievito speciale appositamente selezionato per le sue proprietà rifermentazione, grazie alla sua elevata resistenza all’alcool e alla pressione è consigliato per birre ad elevato grado alcolico (fino a 12-14% ABV); non produce aromi quindi conserva il carattere originale della birra. La rifermentazione (100%) può essere completata entro 14 giorni a 15-25°C con un tasso di inoculazione di 10gr.di lievito per hl di birra; all’inoculo è preferibile utilizzare degli zuccheri per priming.
Questo particolare ceppo è altamente indicato per la fermentazione primaria di birre ad alta gradazione e birre alla frutta. Utilizzare 1 bustina da 11 gr. per 23 litri a 20°C.
CEPPO: Saccharomyces cerevisiae
FERMENTAZIONE: Alta
TEMPERATURA: 15-25°C
FLOCCULAZIONE: Bassa
Senza coloranti, conservanti né sostanze artificiali. Certificato ISO 9002.

Disponibilità: Disponibile

3,00 €
Descrizione prodotto
Dettagli
CBC-1 è un lievito speciale appositamente selezionato per le sue proprietà rifermentazione, grazie alla sua elevata resistenza all’alcool e alla pressione è consigliato per birre ad elevato grado alcolico (fino a 12-14% ABV); non produce aromi quindi conserva il carattere originale della birra. La rifermentazione (100%) può essere completata entro 14 giorni a 15-25°C con un tasso di inoculazione di 10gr.di lievito per hl di birra; all’inoculo è preferibile utilizzare degli zuccheri per priming. Questo particolare ceppo è altamente indicato per la fermentazione primaria di birre ad alta gradazione e birre alla frutta. Utilizzare 1 bustina da 11 gr. per 23 litri a 20°C. CEPPO: Saccharomyces cerevisiae FERMENTAZIONE: Alta TEMPERATURA: 15-25°C FLOCCULAZIONE: Bassa Senza coloranti, conservanti né sostanze artificiali. Certificato ISO 9002.
Recensioni
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo: LIEVITO CBC-1 (GR. 11)
Per offrirti una migliore esperienza questo sito utilizza cookie di profilazione. Continuando la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie. Leggi l'informativa.
x