FERMENTATORE TRONCOCONICO CON INTERCAPEDINE (100 LT.)

I fermentatori FB 100 - 200 - 400 sono interamente costruiti in acciaio inox AISI 304 con finitura lucida BA, sia interna che esterna, per garantire i più elevati standard igienici richiesti nella produzione di birra ed altre bevande fermentate.

Il fondo conico con valvola di scarico INOX assicura la totale evacuazione delle soluzioni utilizzate per il lavaggio e permette un corretto drenaggio della birra dal lievito sedimentato e dalle sostanze precipitate.

La seconda valvola INOX posizionata lateralmente è predisposta per il prelievo dei campioni di birra in fermentazione e per il successivo imbottigliamento. Il coperchio a tenuta ermetica con guarnizione e fascetta di chiusura è dotato di gorgogliatore che protegge la birra dall'atmosfera esterna, riducendo la probabilità di incorrere in alterazioni del prodotto.

Per il controllo della temperatura è disponibile il KIT controllo temperatura composto da un termostato programmabile con relativa sonda ed elettrovalvola.

I fermentatori FB sono provvisti di intercapedine esterna predisposta per il raffreddamento ed include i raccordi per ingresso/uscita acqua oltre al pozzetto per l'alloggiamento della sonda. La struttura è sovradimensionata per evitare la fuoriuscita di schiuma durante il processo di fermentazione.

I fermentatori FB utilizzano sistemi di refrigerazione con liquido a perdere o con ricircolo del fluido refrigerante. Per una resa ottimale si consiglia di abbinarlo ai GRUPPI REFRIGERANTI della gamma .
B 100 I
136 litri 720 x 570 x 1400 H

Disponibilità: Disponibile

2.183,00 €
Descrizione prodotto
Dettagli
I fermentatori FB 100 - 200 - 400 sono interamente costruiti in acciaio inox AISI 304 con finitura lucida BA, sia interna che esterna, per garantire i più elevati standard igienici richiesti nella produzione di birra ed altre bevande fermentate. Il fondo conico con valvola di scarico INOX assicura la totale evacuazione delle soluzioni utilizzate per il lavaggio e permette un corretto drenaggio della birra dal lievito sedimentato e dalle sostanze precipitate. La seconda valvola INOX posizionata lateralmente è predisposta per il prelievo dei campioni di birra in fermentazione e per il successivo imbottigliamento. Il coperchio a tenuta ermetica con guarnizione e fascetta di chiusura è dotato di gorgogliatore che protegge la birra dall'atmosfera esterna, riducendo la probabilità di incorrere in alterazioni del prodotto. Per il controllo della temperatura è disponibile il KIT controllo temperatura composto da un termostato programmabile con relativa sonda ed elettrovalvola. I fermentatori FB sono provvisti di intercapedine esterna predisposta per il raffreddamento ed include i raccordi per ingresso/uscita acqua oltre al pozzetto per l'alloggiamento della sonda. La struttura è sovradimensionata per evitare la fuoriuscita di schiuma durante il processo di fermentazione. I fermentatori FB utilizzano sistemi di refrigerazione con liquido a perdere o con ricircolo del fluido refrigerante. Per una resa ottimale si consiglia di abbinarlo ai GRUPPI REFRIGERANTI della gamma. B 100 I 136 litri 720 x 570 x 1400 H
Recensioni
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo: FERMENTATORE TRONCOCONICO CON INTERCAPEDINE (100 LT.)
Per offrirti una migliore esperienza questo sito utilizza cookie di profilazione. Continuando la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie. Leggi l'informativa.
x