Zeta_ProductFlag_Block_Renderer KIT RICETTA ALL GRAIN B&W - ENGLISH BARLEY WINE 17 LT NULL 1753

KIT RICETTA ALL GRAIN B&W - ENGLISH BARLEY WINE 17 LT

Immaginatevi quelle fredde serate invernali, chiusi in casa, davanti al camino, magari seduti sul divano con la propria famiglia e un bicchiere di Barley Wine in mano.
Una birra dal forte tenore alcolico, un tripudio di sapori complessi che vanno dai sentori maltati come caramello, nocciola e melassa, alla frutta secca e sotto spirito per passare alle note vinose e alla complessità dell'alcool. Una birra invernale da sorseggiare, chiamate per questo birre da meditazione...ma non pensateci troppo!
Danno il meglio dopo mesi o anni di maturazione.

Clicca qui per conoscere lo stile! (estratto dal BJCP)

OG: 1.088
FG: 1.022
EBC: 36
IBU: 55
ABV: 8.7%

Ingredienti:

- Malto Maris Otter Warminster - 5 kg
- Malto Melanoid Viking - 500 gr
- Malto Caramunich 2 Weyermann - 400 gr
- Malto Cara 300 Viking - 150 gr
- Estratto secco Amber - 700 gr

- Luppolo Fuggle 60 min - 60 gr
- Luppolo Fuggle 10 min - 50 gr

- Lievito Nottingham Danstar - 3 bustine

ATTENZIONE: Per avere la giusta quantità di cellule di lievito e per una corretta fermentazione di questa birra, occorrono tre bustine di lievito da 11 grammi. All'intero di questa ricetta, forniamo già le tre bustine di lievito in modo da garantirvi gli stumenti adeguati per una corretta fermentazione ed avere una birra migliore! Essendo una birra da una densità iniziale molto elevata, dobbiamo fare attenzione ad avere il maggior numero possibile di cellule di lievito attive.

Scarica qui le istruzioni dettagliate della ricetta.

Disponibilità: Disponibile

29,90 €
Per offrirti una migliore esperienza questo sito utilizza cookie di profilazione. Continuando la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie. Leggi l'informativa.
x