Zeta_ProductFlag_Block_Renderer KIT RICETTA ALL GRAIN PLATINUM - BEST BITTER 25 LT NULL 1979

KIT RICETTA ALL GRAIN PLATINUM - BEST BITTER 25 LT

Immergetevi in un classico pub inglese direttamente a casa vostra grazie a questa leggerissima bitter da buttar giù a litri! L'amaro la fa da padrona andando a bilanciarsi con la parte complessa del malto, le sue note di pane, biscotto e lieve tostato. Un aroma da luppolo fruttato va a completare questo stile unico. Una session beer fresca e poco carbonata come da tradizione inglese, proposta in questo caso con il suo specifico lievito liquido.

Clicca qui per conoscere lo stile! (estratto dal BJCP)

OG: 1.042
FG: 1.012
EBC: 21.5
IBU: 32
ABV: 3.9%

Ingredienti:

- Malto Pale Ale Viking – 4.2 Kg
- Malto Caramunich II Weyermann– 300 gr
- Malto Cara 50 Viking – 200 gr
- Malto Black Viking – 30 gr

- 10 gr luppolo Target (60 min)
- 20 gr luppolo East Kent Goldings (20 min)
- 20 gr luppolo Target (20 min)
- 25 gr luppolo East Kent Goldings (0 min)
- 25 gr luppolo Target (0 min)

- Lievito Wyeast 1968 London Esb Ale – 1 confezione

ATTENZIONE: In questa ricetta, si usa un lievito liquido. Quando si utilizzano i lieviti liquidi, è fortemente consigliato effettuare uno starter da 1 o 2 step. Per facilitarvi il compito, con il nostro collaboratore Davide Cantoni del blog RovidBeer, abbiamo preparato un video dove viene spiegato come effettuare correttamente uno starter. Clicca qui per aprire il video. Per questa birra, è sufficiente fare 1 step. Avrete quindi bisogno di effettuare lo starter circa 6-7 giorni prima della cotta.

Scarica qui le istruzioni dettagliate della ricetta.

Disponibilità: Disponibile

32,99 €
Per offrirti una migliore esperienza questo sito utilizza cookie di profilazione. Continuando la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie. Leggi l'informativa.
x