Zeta_ProductFlag_Block_Renderer KIT RICETTA ALL GRAIN PLATINUM - DOPPELBOCK 19 LT NULL 1980

KIT RICETTA ALL GRAIN PLATINUM - DOPPELBOCK 19 LT

Una lager tedesca forte, decisa, ricca di gusti e decisamente maltata. Aromi di caramello e note tostate sia al naso che in bocca, fanno di questo stile un gusto adatto a chi non ama le birre dai finali amari. Ma fate attenzione alla gradazione alcolica! Proposta in questo caso con il suo specifico lievito liquido.

Clicca qui per conoscere lo stile! (estratto dal BJCP)

OG: 1.078
FG: 1.019
EBC: 33
IBU: 22
ABV: 7.7%

Ingredienti:

- Malto Monaco Viking – 3.8 Kg
- Malto Vienna Viking – 2.2 kg
- Malto Melanoid Viking – 350 gr
- Malto Caramunich 2 Weyermann – 350 gr

- 15 gr luppolo Herkules (60 min)

- Lievito Wyeast 2206 Bavarian Lager – 1 busta

ATTENZIONE: In questa ricetta, si usa un lievito liquido. Quando si utilizzano i lieviti liquidi, è fortemente consigliato effettuare uno starter da 1 o 2 step. Per facilitarvi il compito, con il nostro collaboratore Davide Cantoni del blog RovidBeer, abbiamo preparato un video dove viene spiegato come effettuare correttamente uno starter. Clicca qui per aprire il video. Per questa birra, vista la densità iniziale alta, è consigliato fare 2 step quindi ripetere le operazioni del video 2 volte. Avrete quindi bisogno di effettuare il primo step una
decina di giorni prima della cotta.

Scarica qui le istruzioni dettagliate della ricetta.

Disponibilità: Disponibile

32,99 €
Per offrirti una migliore esperienza questo sito utilizza cookie di profilazione. Continuando la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie. Leggi l'informativa.
x