Descrizione
Confezione di Lievito liquido London ESB Ale n°1968 da 125 ml.
Lievito estremamente flocculante che produce birre distintamente maltate. I livelli di attenuazione sono tipicamente più bassi della maggior parte degli altri lieviti, il che si traduce in un finale leggermente più dolce. Le Ale prodotte con questo ceppo hanno la tendenza ad essere fruttate, incrementata con le alte temperature (21-23°). Un diacetyl rest è consigliato dopo la fermentazione.
Birre limpide sono facilmente ottenibili in qualche giorno e senza filtrazione.
La Wyeast è il top della qualità in fatto di lieviti. La vasta scelta permette di utilizzare per ogni stile di birra il suo lievito specifico, apportando i tipici aromi e profumi.
Per produzioni di 19 litri di birra è ideale la confezione da 125 ml inoculata direttamente nel mosto.
Durante i mesi estivi è necessario inserire in carrello anche l’articolo “Confezione refrigerata”.
Conservare tra +1 e +5 °C. Da consumarsi preferibilmente entro 6 mesi dalla data di confezionamento indicata sulla confezione.
Stile: Ale
Temperatura C°: 18-22
Tolleranza all’alcol %: circa 9% ABV
Flocculazione: Alta
Attenuazione app. %: 67-71
Utilizzo: L’inoculo diretto su 19 litri di mosto a OG massima di 1050 è possibile solo se la scadenza è superiore ai 5 mesi. Per scadenze inferiori si raccomanda SEMPRE uno Starter.
Stili di birra: English Barleywine, English IPA, Extra Special/Strong Bitter (English Pale Ale), Fruit Beer, Mild, Old Ale, Southern English Brown, Special/Best/Premium Bitter, Spice, Herb or Vegetable Beer, Standard/Ordinary Bitter, Wood-Aged Beer
Data di scadenza:16/09/2023
ATTENZIONE: La data di produzione dei lieviti liquidi Wyeast è di 6 mesi antecedente alla data di scadenza. Se la bustina non si gonfiasse nelle 4 ore successive, è consigliato attendere almeno 24 ore prima dell’inoculo.
How to use the Wyeast Smack-Pack Activator System™ from Wyeast on Vimeo.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.