Zeta_ProductFlag_Block_Renderer LIEVITO LIQUIDO WYEAST N. 1882 THAMES VALLEY II PC - 125 ML. NULL 1713

LIEVITO LIQUIDO WYEAST N. 1882 THAMES VALLEY II PC - 125 ML.

Confezione di Lievito liquido Thames Valley II n°1882 da 125 ml.
Questo ceppo proviene da una un birrificio ora chiuso situato sulle sponde del Tamigi nella periferia di Oxford, Inghilterra. Produce birre fresche e secche con un ricco profilo maltato e moderati esteri fruttati.
È attenuante e al tempo stesso molto flocculante, risultando in birre limpide brillanti che non richiedono filtrazione. Si raccomanda una sosta per la riduzione del diacetile a fine fermentazione.
La Wyeast è il top della qualità in fatto di lieviti. La vasta scelta permette di utilizzare per ogni stile di birra il suo lievito specifico, apportando i tipici aromi e profumi.
Consigliamo l'acquisto della confezione refrigerata per mantenere inalterata la qualità del lievito.
Conservare tra +1 e +5 °C. Da consumarsi preferibilmente entro 6 mesi dalla data di confezionamento indicata sulla confezione.

Stile: Ale
Temperatura C°: 15-21
Tolleranza all'alcol %: circa 10% ABV
Flocculazione: Alta
Attenuazione app. %: 72-78
Scadenza: 14/07/2020
Utilizzo: L'inoculo diretto su 19 litri di mosto a OG massima di 1050 è possibile solo se la scadenza è superiore ai 5 mesi. Per scadenze inferiori si raccomanda SEMPRE uno Starter.
Stili di birra: Ordinary Bitter, Best Bitter, Strong Bitter, British Brown Ale, Altbier, English Porter, American Porter, Irish Stout, Foreign Extra Stout
ATTENZIONE: La data di produzione dei lieviti liquidi Wyeast è di 6 mesi antecedente alla data di scadenza. Se la bustina non si gonfiasse nelle 4 ore successive, è consigliato attendere almeno 24 ore prima dell'inoculo.



How to use the Wyeast Smack-Pack Activator System™ from Wyeast on Vimeo.

Disponibilità: Non disponibile

9,90 €
Per offrirti una migliore esperienza questo sito utilizza cookie di profilazione. Continuando la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie. Leggi l'informativa.
x