Zeta_ProductFlag_Block_Renderer MALTO IN GRANI VIKING BLACK MALT (KG. 1) NULL 313

MALTO IN GRANI VIKING BLACK MALT (KG. 1)

Viking Black Malt è prodotto dalla torrefazione del malto pilsner. La temperatura finale è superiore ai 200˚C. L'attività amilolitica del black malt è zero. La quantità di estratto fermentabile è bassa. Il sapore del black malt è aspro ma meno acre di quello dell'orzo tostato. I sapori bruciati e affumicati sono forti.

Il Black Malt viene utilizzato in birre scure come stout e porter, principalmente per la sua forte capacità colorante. Normalmente le dosi di utilizzo dell' 1–2% danno un notevole aumento di colore senza cambiamenti significativi nel sapore. Aumentando la percentuale di Black Malt nella ricetta, i cambiamenti nel gusto possono essere trovati rapidamente.

Percentuale di utilizzo consigliata: max 10%

Viking Malt è una delle più grandi aziende di malto al mondo e il più grande torrefattore di malti speciali. Sono il principale fornitore di malto del famoso birrificio Carlsberg.

Viking Malt ha 6 malterie nel nord europa: a Halmstad, Svezia; Vordingborg, Danimarca; Lahti, Finlandia; Panevezys, Lituania e in Sierpc e Strzegom, Polonia.

Scheda Tecnica:

Umidità%: max. 5.0
Extract fine % dm: min. 65.0
Colore° EBC: 1300 - 1500

Il malto deve essere conservato in luogo fresco (<20 ° C), asciutto (<40% UR) e inodore. In queste condizioni la durata di conservazione del malto è di almeno un anno.
Tenere lontano i malti dalle superfici calde e non inalare la polvere di malto.

Consulta la Scheda Tecnica

Disponibilità: Disponibile

3,30 €
Per offrirti una migliore esperienza questo sito utilizza cookie di profilazione. Continuando la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie. Leggi l'informativa.
x