MALTO IN GRANI VIKING CHOCOLATE DARK (25 KG.)

Il Viking Chocolate Dark Malt è prodotto dalla torrefazione del malto pilsner. La temperatura finale e il tempo di tostatura sono leggermente inferiori rispetto al Black Malt. L'attività amilolitica di Chocolate Dark Malt è zero. La quantità di estratto fermentabile è piuttosto bassa. Il sapore del Chocolate Dark è "bruciato", amaro e affumicato, ma non intenso come il Black Malt. Aromi e sapori di caffè e cioccolato possono essere trovati e sono ben bilanciati nel gusto generale.

Il Chocolate Dark Malt viene utilizzato principalmente nei grist di Porters and Stouts, ma può anche essere utilizzato per qualsiasi altra birra di colore scuro come Dark Ales grazie al suo forte valore colorante. Chocolate Malt contribuisce a sapori e aromi tostati con sentori di cioccolato fondente e caffè in qualsiasi birra. Già con dosaggi piuttosto bassi si può riscontrare un notevole aumento del colore insieme a cambiamenti nel sapore e nell'aroma. Il dosaggio tipico del Chocolate Dark Malt è normalmente inferiore al 10%.

Percentuale di utilizzo consigliata: max 10%

Viking Malt è una delle più grandi aziende di malto al mondo e il più grande torrefattore di malti speciali. Sono il principale fornitore di malto del famoso birrificio Carlsberg.

Viking Malt ha 6 malterie nel nord europa: a Halmstad, Svezia; Vordingborg, Danimarca; Lahti, Finlandia; Panevezys, Lituania e in Sierpc e Strzegom, Polonia.

Scheda Tecnica:

Umidità%: max. 6.0
Extract fine % dm: min. 67.0
Colore° EBC: 800 - 1000

Il malto deve essere conservato in luogo fresco (<20 ° C), asciutto (<40% UR) e inodore. In queste condizioni la durata di conservazione del malto è di almeno un anno.
Tenere lontano i malti dalle superfici calde e non inalare la polvere di malto.

Consulta la Scheda Tecnica

Disponibilità: Disponibile

37,90 €
Per offrirti una migliore esperienza questo sito utilizza cookie di profilazione. Continuando la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie. Leggi l'informativa.
x