MALTO IN GRANI VIKING CHOCOLATE LIGHT (5 KG.)

Il Viking Chocolate Light Malt è prodotto dalla tostatura del malto pilsner. L'attività amilolitica del malto cioccolato è zero. La quantità di estratto fermentabile è piuttosto bassa. "Chocolate" si riferisce principalmente al colore del malto, non al suo sapore.

Questo malto conferirà vari livelli di aroma, un colore rosso intenso e un sapore di nocciola / tostato, a seconda della quantità utilizzata. Si possono trovare aromi e sapori di caffè e cioccolato che andranno a bilanciare il gusto generale.

Il malto chocolate si usa principalmente in stili come Porter e Stout, ma può essere utilizzato anche per altre birre di colore scuro come Dark Ales grazie al suo forte valore colorante o per aggiustare il colore in qualsiasi altro stile.

Già con porzioni di dosaggio piuttosto basse si può riscontrare un notevole aumento del colore e cambiamenti nel sapore e nell'aroma.

Percentuale di utilizzo consigliata: max 5-10%

Viking Malt è una delle più grandi aziende di malto al mondo e il più grande torrefattore di malti speciali. Sono il principale fornitore di malto del famoso birrificio Carlsberg.

Viking Malt ha 6 malterie nel nord europa: a Halmstad, Svezia; Vordingborg, Danimarca; Lahti, Finlandia; Panevezys, Lituania e in Sierpc e Strzegom, Polonia.

Scheda Tecnica:

Umidità%: max. 5.0
Extract fine % dm: min. 68.0
Colore ° EBC: 350 - 450

Il malto deve essere conservato in luogo fresco (<20 ° C), asciutto (<40% UR) e inodore. In queste condizioni la durata di conservazione del malto è di almeno un anno.
Tenere lontano i malti dalle superfici calde e non inalare la polvere di malto.

Consulta la Scheda Tecnica

Disponibilità: Disponibile

10,50 €
Per offrirti una migliore esperienza questo sito utilizza cookie di profilazione. Continuando la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie. Leggi l'informativa.
x