Zeta_ProductFlag_Block_Renderer MALTO IN GRANI VIKING CRYSTAL CARA 150 (1 KG.) NULL 304

MALTO IN GRANI VIKING CRYSTAL CARA 150 (1 KG.)

Uvetta, prugne e zucchero di canna sono sapori che otteniamo da questo malto. Adoriamo questo malto e pensiamo che sia come dinamite in ricche birre brown ale, eccezionale nelle Dubbels e perfetto in qualsiasi stile più scuro dove desideri quel ricco background. In confronto al Viking Caramel 100 ha sapori di mosto dolce e sentori di uva passa.

I Viking Caramel Malts sono realizzati con malto gree. Un alto grado di caramellizzazione è caratteristico di questo malto. L'attività amilolitica di Caramel Malts è zero. Le reazioni di Maillard formati nel processo possono agire come antiossidanti e contribuire alla stabilità del sapore. I Malti Caramello di solito migliorano la qualità della schiuma e la ritenzione di testa.

I Malti Caramello sono adatti per birre invernali, birre tipo ale e altre birre aromatiche come le lager scure o le birre di natale. Piccole quantità possono essere utilizzate per la regolazione del colore e l'arricchimento del sapore anche delle lager chiare.

Percentuale di utilizzo consigliata: max 15%

Viking Malt è una delle più grandi aziende di malto al mondo e il più grande torrefattore di malti speciali. Sono il principale fornitore di malto del famoso birrificio Carlsberg.

Viking Malt ha 6 malterie nel nord europa: a Halmstad, Svezia; Vordingborg, Danimarca; Lahti, Finlandia; Panevezys, Lituania e in Sierpc e Strzegom, Polonia.

Scheda Tecnica:

Umidità%: max. 6.0
Extract fine % dm: min. 75.0
Colore° EBC: 150 ± 10

Il malto deve essere conservato in luogo fresco (<20 ° C), asciutto (<40% UR) e inodore. In queste condizioni la durata di conservazione del malto è di almeno un anno.
Tenere lontano i malti dalle superfici calde e non inalare la polvere di malto.

Consulta la Scheda Tecnica

Disponibilità: Disponibile

3,30 €
Per offrirti una migliore esperienza questo sito utilizza cookie di profilazione. Continuando la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie. Leggi l'informativa.
x