Zeta_ProductFlag_Block_Renderer MALTO IN GRANI VIKING DI FRUMENTO MALTATO WHEAT (25 KG.) NULL 294

MALTO IN GRANI VIKING DI FRUMENTO MALTATO WHEAT (25 KG.)

Il frumento maltato Wheat Viking è prodotto dal grano primaverile. Il grano attraversa tutte le stesse fasi di processo del malto d'orzo.

Malto di frumento chiaro, adatto alla produzione di birre di frumento, birre tipo kolsch, ad alta fermentazione e a bassa gradazione alcolica, soprattutto in stili come Weiss o in generale birre di frumento
Conferisce alla birra una bel cappello di schiuma e un gusto abboccato.

Il frumento maltato di Viking Malt è un malto ben modificato che facilita il processo di fermentazione. C'è abbastanza "tutto" e funziona bene in percentuali elevate dando la propria attività di amilasi nella birra. Il frumento maltato Viking offre un buon sapore con bassi valori di colorazione. Il livello di estrazione è alto.

Percentuale di utilizzo consigliata: max 30%

Viking Malt è una delle più grandi aziende di malto al mondo e il più grande torrefattore di malti speciali. Sono il principale fornitore di malto del famoso birrificio Carlsberg.

Viking Malt ha 6 malterie nel nord europa: a Halmstad, Svezia; Vordingborg, Danimarca; Lahti, Finlandia; Panevezys, Lituania e in Sierpc e Strzegom, Polonia.

Scheda Tecnica:

Umidità%: max. 6.00
Extract fine % dm: min. 82.0
Colore° EBC: 3.5 - 6.5
ph: 5.7 - 6.3
Proteine % dm: max. 13
Sol. nitrogen mg/100 g - max. 800
Potere diastatico Wk Dm: min 250
Ammino azoto libero mg/l: 90 - 150
Friabilità %: min 75

Il malto deve essere conservato in luogo fresco (<20 ° C), asciutto (<40% UR) e inodore. In queste condizioni la durata di conservazione del malto è di almeno un anno.
Tenere lontano i malti dalle superfici calde e non inalare la polvere di malto.

Consulta la Scheda Tecnica

Disponibilità: Disponibile

26,90 €
Per offrirti una migliore esperienza questo sito utilizza cookie di profilazione. Continuando la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie. Leggi l'informativa.
x