COLTURA STARTER PER YOGURT DOSE PER 1 LT. DI LATTE

Pastorizzare il latte a + 85°C. per un minuto.
Raffreddare a + 42°C. e versare il fermento nel latte mescolando accuratamente.
Sosta tecnica a + 40°C. per circa 10 ore.
Trascorso questo periodo (valore del pH tra 4,30 e 4,40 ) rompere il coagulo mescolando lentamente.
Confezionare il prodotto finito alla temperatura di +36°C. e riporlo in cella.
Temperatura consigliata per una ottima conservazione: +4° C.

CONSERVAZIONE:
Il procedimento di liofilizzazione ed il confezionamento in atmosfera sterile garantiscono la inalterabilità del fermento oltre la data di scadenza se conservato a -18° C.
Nel caso di parziale utilizzo è necessario chiudere con cura la busta per evitare inquinamenti batteriologici al prodotto.
Durante la preparazione del fermento provvediamo alla rotazione dei ceppi per migliorarne l'attività ed evitare contaminazioni fagiche.

Disponibilità: Disponibile

1,18 €
Descrizione prodotto
Dettagli
Pastorizzare il latte a + 85°C. per un minuto. Raffreddare a + 42°C. e versare il fermento nel latte mescolando accuratamente. Sosta tecnica a + 40°C. per circa 10 ore. Trascorso questo periodo (valore del pH tra 4,30 e 4,40 ) rompere il coagulo mescolando lentamente. Confezionare il prodotto finito alla temperatura di +36°C. e riporlo in cella. Temperatura consigliata per una ottima conservazione: +4° C. CONSERVAZIONE: Il procedimento di liofilizzazione ed il confezionamento in atmosfera sterile garantiscono la inalterabilità del fermento oltre la data di scadenza se conservato a -18° C. Nel caso di parziale utilizzo è necessario chiudere con cura la busta per evitare inquinamenti batteriologici al prodotto. Durante la preparazione del fermento provvediamo alla rotazione dei ceppi per migliorarne l'attività ed evitare contaminazioni fagiche.
Ulteriori informazioni
Ulteriori informazioni
Rating filter N/A
Recensioni
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo: COLTURA STARTER PER YOGURT DOSE PER 1 LT. DI LATTE
Per offrirti una migliore esperienza questo sito utilizza cookie di profilazione. Continuando la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie. Leggi l'informativa.
x