Zeta_ProductFlag_Block_Renderer TAPPATRICE PER TAPPI CHAMPAGNE NULL 1707

TAPPATRICE PER TAPPI CHAMPAGNE

La tappatrice per spumante è uno strumento professionale adibito alla sigillazione di bottiglie con tappi a fungo e in sughero del diametro massimo di 30,5 mm. Dotata di ganasce in resina, la tappatrice per spumante risponde alle necessità dei piccoli o medi produttori vitivinicoli che cercano uno strumento funzionale e resistente per svolgere le operazioni finali di imbottigliamento. Il suo funzionamento è semplice: sollevando una leva superiore si posiziona il tappo nell’apposita sede e, nella parte sottostante, si regola il cono di centraggio sulla misura del collo della bottiglia precedentemente collocata sul piattello d’appoggio. Nel caso di chiusura con tappo a fungo, la dotazione di un’apposita rondella permette di stabilire la parte di tappo che si vuole mantenere esterna. La tappatrice per champagne permette di completare l’operazione abbassando la leva che andrà a inserire il tappo sigillando la bottiglia in modo veloce e sicuro. L’altezza minima delle bottiglie lavorabili deve essere di 230 mm, mentre quella massima di 300 mm. Le dimensioni della tappatrice per spumante con leva chiusa sono di 780x460mm, 160 mm di altezza per un peso totale di 9 Kg.

Caratteristiche Tappatrice per Spumante con Ganasce in Resina
Tappi a fungo e in sughero
Diametro massimo del tappo 30,5 mm
Ganasce in resina
Altezza massima bottiglie 300mm
Dimensioni con leva chiusa 780x460x104(h) mm
Dimensioni con leva aperta 780x460x160(h) mm
Peso 9 Kg


Istruzioni per tappatura a fungo:
(Utilizzare esclusivamente gli appositi 'tappi sughero agglomerato spumante')

1Sollevare interamente la leva di tappaggio (A) e inserire il tappo nell'apposita sede determinatasi dall'automatica apertura delle ganasce di compressione (B).
2Per regolare il diametro della sede del collo della bottiglia è necessario allentare i pomelli di registro (C) e far scorre sulle apposite asole il cono di centraggio rosso fino alla misura desiderata (misura del collo della bottiglia).
3Il cono di centraggio serve come fermo per la bottiglia quando viene posizionata sul piattello mobile.
4Regolare, attraverso la rondella (D) posizionata sul punzone di inserimento, il rapporto tra la parte di tappo inserita nel collo della bottiglia e la parte di tappo che, rimanendo esterna alla bottiglia, assumerà la caratteristica forma a fungo (normalmente su un tappo intero il rapporto sarà di: 2/5 di tappo all'esterno, 3/5 di tappo all'interno).
5Abbassare energicamente la leva (A) innestando così il tappo nella bottiglia e lasciando all'esterno la parte rimanente che servirà a formare la caratteristica 'capocchia a fungo'.
6Alzare nuovamente la leva (A), fare una pressione sul piattello d'appoggio (E) ed estrarre la bottiglia.
7Inserire la gabbietta sopra il tappo e premere entrambi con la tappatrice a corona e tenendo premuto stringere la gabbietta.
Istruzioni per tappatura tappo raso:

Seguire le stesse istuzioni per la tappatura a fungo ad eccezione del punto 4. In questo caso la rondella deve essere regolata affinchè il tappo sia completamente all'interno della bottiglia. Non eseguire i punti 5-6-7.

Disponibilità: Disponibile

185,00 €
I clienti che hanno visto questo articolo hanno visto anche