Vuoi spedire all'estero?

Termini di utilizzo E-Commerce e condizioni di vendita del sito: www.beerewine.it

1 - OGGETTO

I presenti Termini di Utilizzo e Condizioni Generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti di Beer & Wine s.r.l. (di seguito anche “Venditore” e/o “BEERWINE”) effettuato a distanza tramite il sito www.beerewine.it appartenente a: BEER & WINE S.R.L. (02685300341), Via della Fonderia, 1A – Strada Comunale di Fornio | 43036 | Fidenza (PR)

Gli acquisti effettuati sul sito www.beerewine.it (di seguito anche solo “sito“) sono riservati a Clienti utilizzatori diretti. Ogni operazione di acquisto sul sito sarà regolata dalle disposizioni di cui al D.lgs n.206/2005 (modificato dal D.lgs 21/14 e Dlgs. 70/03) e per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa nazionale di cui al Decreto Legislativo n. 196/03 ed alla normativa europea di cui al Reg. 679/2016.

2 - ACQUISTO DEI PRODOTTI SUL SITO INTERNET

Il Cliente ha la possibilità di acquisire i prodotti disponibili sul sito sia registrandosi (creando un proprio account) sia senza registrazione.

3 - REGISTRAZIONE creazione account

Nel caso in cui l’utente decida di registrarsi, creando un account, sarà necessario inserire il proprio Nome Cognome, indirizzo mail.
Una volta inseriti i dati suddetti il Cliente inserisce e conferma direttamente la password da lui scelta ed attiva l’account.
Una volta entrati nella propria area privata, sarà possibile modificare la propria password, gestire, verificare e/o visualizzare gli ordini che sono stati effettuati sul Sito.

4 - PROCEDURA DI SELEZIONE PRODOTTO E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Di seguito si riporta la procedura di selezione del prodotto/prodotti e la conclusione del contratto di acquisto:

  • L’utente, tramite la navigazione sul sito, potrà visualizzare i prodotti offerti dal venditore e selezionando uno di essi potrà visualizzarne il prezzo, la sua descrizione, le informazioni tecniche relative al prodotto.
  • Una volta individuato il prodotto sarà possibile selezionare la quantità del medesimo (tramite la funzionalità “Quantità”) ed infine aggiungerlo al carrello per provvedere all’acquisto del medesimo (tramite la funzionalità “Acquista”)
  • Il Cliente potrà, nella parte in alto a destra del sito, accedere al Carrello (selezionando il relativo logo) e vedere all’interno di questa sezione i prodotti selezionati;
  • Il Cliente potrà inserire i prodotti anche all’interno della Wishlist
  • I prodotti selezionati potranno essere altresì rimossi dal Carrello e dalla Wishlist;
  • Il Cliente, una volta scelti i prodotti per cui si vuole procedere all’acquisto ed inseriti i propri dati nel relativo form 1- INDIRIZZO DI FATTURAZIONE e selezionata la modalità di pagamento di cui alla sezione 3- METODO DI PAGAMENTO, dovrà selezionare la funzione “Concludi l’ordine” aggiungendo anche l’indirizzo di fatturazione (nel caso venga richiesta la Fattura) e spedizione, in questo modo il Cliente accederà ad un’area ove potrà vedere il riepilogo ordine;
  • Sarà altresì possibile per il Cliente inserire un codice promozionale con l’apposita funzione “Applica”
  • Il Cliente per procedere all’ordine dovrà inserire obbligatoriamente i propri dati di contatto all’interno del form 1- INDIRIZZO DI FATTURAZIONE (nome, cognome, E-mail, telefono, indirizzo, città e CAP), il mancato inserimento di anche uno solo dei predetti dati non consentirà di procedere con l’acquisto. Il Cliente potrà altresì richiedere la Fattura (“voglio la Fattura” oppure selezionare “Non voglio la fattura”), sarà possibile anche salvare i propri dati per i successivi ordini tramite la funzionalità “Salva i tuoi dati per futuri ordini” ed infine indicare un indirizzo differente da quello indicato nel predetto form.
  • Una volta selezionato il tasto “Concludi l’ordine” il venditore invierà alla mail indicata nel form dal Cliente la ricevuta dell’ordine (con riepilogo dei prodotti acquistati, ricevuta/conferma dell’ordine con prodotti acquistati e informazioni di pagamento). Tale riepilogo sarà disponibile anche nella propria area privata in caso di Utente registrato.

5 - MODALITA’ DI PAGAMENTO

  • Nella sezione 3- METODO DI PAGAMENTO decidere le modalità di pagamento (carta di credito, paypal1, bonifico bancario anticipato), prima di completare il pagamento il cliente potrà prendere visione della Privacy policy del sito e sarà invitato a prendere visione e a confermare la lettura della Privacy Policy.
  • I dati relativi al pagamento (e/o metodo di pagamento utilizzato non saranno salvati, archiviati e/o registrati sul sito da parte del Venditore ma verranno gestiti unicamente da PayPal (sia nel caso in cui si provveda al pagamento con carta di credito sia in caso di utilizzo della carta PayPal). I Predetti dati verranno trattati dal Venditore, unicamente per la corretta gestione contabile ed amministrativa, per i relativi obblighi di legge a proprio carico.

6 - ULTERIORI INFORMAZIONI SULL’ORDINE E SUL PAGAMENTO

Quando il Cliente effettua un ordine on-line per i prodotti che ha inserito nel carrello, accetta di acquistarli al prezzo e nei termini indicati nelle presenti TERMINI DI UTILIZZO E-COMMERCE E CONDIZIONI DI VENDITA DEL SITO (di seguito anche solo “Condizioni”). Il Venditore si riserva di modificare i presenti termini e condizioni di vendita unilateralmente in ogni momento. Il Cliente prende atto che la disponibilità dei prodotti è garantita solo al momento in cui lo stesso effettua l’ordine. Il Cliente è consapevole della contemporanea presenza di più utenti sul sito e della conseguente e possibile non disponibilità dei prodotti selezionati prima della conferma dell’ordine. Il Venditore non accetterà ordini:

    • se il materiale, al momento dell’ordine, non è disponibile (se il materiale non sarà disponibile, non sarà comunque possibile aggiungerlo al carrello/ verrà comunicato tramite mail da parte del venditore o telefonicamente)
    • se l’emittente della carta di credito del Cliente non conferma il pagamento o non effettua il bonifico.

Beerewine si riserva comunque il diritto di non accettare l’ordine, a sua discrezione, motivando al Cliente la già menzionata scelta. 

7 - OBBLIGHI DEL CLIENTE

Le presenti Condizioni devono essere esaminate on line dai Clienti prima di inviare i loro ordini.
Il Cliente sarà tenuto ed obbligato al pagamento del prezzo una volta inseriti tutti i dati previsti nella procedura sopra descritta dell’ordine.

8 - PREZZI

I prezzi dei prodotti indicati nelle varie sezioni del presente sito sono comprensivi di IVA (che verrà indicata in conferma d’ordine).
I prezzi applicati ad ogni vendita sono quelli indicati nel sito al momento dell’ordine da parte del Cliente.
Il prezzo dei prodotti acquistati, unitamente al costo della consegna a domicilio, dovrà essere pagato dal Cliente al momento dell’ordine online, mediante carta di credito, paypal o bonifico bancario anticipato.
La documentazione fiscale verrà rilasciata da BEEREWINE al momento della consegna, tramite l’emissione di uno scontrino.
Il Venditore non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi di carte di credito all’atto del pagamento dei prodotti acquistati.
Nel caso in cui i prezzi siano riportati in modo palesemente discordante (sia in eccessivo aumento che in diminuzione), l’ordine potrà essere annullato in qualsiasi momento dal Venditore o dal Cliente. Sarà comunque possibile riordinare i prodotti al corretto prezzo di vendita. Nel caso in cui, per un qualsiasi motivo, venga indicato erroneamente un prezzo inferiore per un determinato prodotto non sussiste alcun obbligo da parte del Venditore di fornire il predetto al Cliente.
I prezzi riportati nel presente sito sono quelli di vendita attualmente in vigore e potrebbero subire variazioni. La variazione del prezzo non incide sugli ordini già confermati.
I prezzi dei prodotti sono quelli che appaiono sul sito, salvo nel caso in cui sussista un errore palese.

9 - FATTURAZIONE

Per ottenere la fattura è necessario richiederlo al momento dell’acquisto, indicando ragione sociale, p.iva/ Codice Fiscale, casella sdi o casella posta certificata al momento dell’ordine e farne espressa richiesta selezionando l’apposita casella.
La fattura verrà emessa contestualmente alla spedizione della merce e inviata con essa.
Al momento dell’ordine vi preghiamo di indicare un numero di telefono, affinché possiamo contattarvi per eventuali necessità.

10 - GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ

I prodotti acquistati su www.beerewine.it godono della garanzia legale di conformità dei beni, artt.128 e ss. Codice del Consumo. Per quanto riguarda scadenze e modalità di conservazione, si faccia riferimento a quanto indicato nella scheda prodotto del sito e sulla relativa confezione.

11 - SPEDIZIONI E CONSEGNE

BEEREWINE, per mezzo di corrieri espresso, effettua la consegna dei prodotti ordinati dal Cliente all’indirizzo indicato dal Cliente stesso sull’ordine di acquisto. I costi di spedizione in base alla tipologia del Cliente (persona fisica “Privati” o Persone Giuridiche “Aziende”)

Le spedizioni sono gratuite per i kit di fermentazione birra e oltre i 65,00 euro solo in Italia.
Il calcolo del costo della spedizione varia a seconda della destinazione, del peso e del volume.

Per spedizioni personalizzate o per qualunque altra richiesta contattaci all’indirizzo: info@beerewine.it
in caso di Eventi di Forza Maggiore2 si possono verificare delle eccezioni rispetto alle tempistiche di consegna stimate.
I tempi di consegna descritti durante il processo di acquisto sul sito dipendono anche dal luogo di destinazione del prodotto. I tempi di consegna possono variare anche a seconda della disponibilità dei prodotti (per maggiori informazioni visitare la sezione https://www.beerewine.it/spedizioni/).
I tempi di consegna indicati sono meramente indicativi e non sono in nessun modo tassativi.
Una volta consegnato/i i prodotti da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  • Il numero dei colli oggetto dell’ordine;
  • Integrità dell’imballo e che lo stesso non risulti danneggiato, bagnato, alterato e che non risultino manomessi i materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
  •  

Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura ”Riserva di controllo merce” sull’apposito documento accompagnatorio e comunicati alla mail di assistenza del Sito info@beerewine.it.
Se il cliente non firma con riserva, il corriere considererà il pacco consegnato come integro in tutte le sue parti, quindi sarà impossibile attivare una procedura di contestazione/rimborso nei confronti del corriere stesso e di BEEREWINE.

12 - SCONTI, E CODICI PROMOZIONALI

Il Venditore si riserva eventualmente di valutare la possibilità di accordare degli sconti o codici promozionali sui prodotti pubblicati sul sito.

13 - DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso è regolato dall’art. 52 del D.Lgs. n. 206/2005 e consente al Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo (ivi compreso prodotto/ bene danneggiato o diverso rispetto a quello selezionato tramite la procedura di acquisto online). Per esercitare tale diritto il Cliente dovrà inviare una comunicazione entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento del prodotto.
La comunicazione del recesso dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno o mail indirizzata a:

– BEER&WINE S.R.L., Via della Fonderia, 1A – Strada Comunale di Fornio | 43036 | Fidenza (PR)
– info@beerewine.it

a) Modalità di Recesso
Il diritto di recesso dovrà essere esercitato nelle seguenti modalità:

Il Cliente dovrà allegare alla predetta comunicazione anche il relativo scontrino fiscale incluso nel plico consegnato

    • La mancata e/o parziale e/o omessa allegazione e/o indicazione delle informazioni suddette non consentirà al venditore di dare seguito alla richiesta di recesso effettuata da parte del Cliente.
    • il bene acquistato dovrà essere integro, non utilizzato e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione);
    • È consigliabile inserire il contenitore originale, contenente il prodotto, all’interno di una seconda scatola per limitare eventuali danni alla confezione originale;
    • Il Cliente si fa carico di tutti i costi necessari per spedizione del prodotto/opera al seguente indirizzo BEER&WINE S.R.L, Via della Fonderia, 1A – Strada Comunale di Fornio | 43036 | Fidenza (PR)
    • Il prodotto dovrà essere riconsegnato e pervenire all’indirizzo indicato al precedente punto entro e non oltre 14 giorni dalla comunicazione del recesso da parte del Cliente pena decadenza dal diritto e/o impossibilità di esercitare il diritto di recesso;
    • L’invio del bene, fino alla comunicazione di avvenuta ricezione del medesimo (e relativa verifica della confezione originale e del suo contenuto), è sotto l’esclusiva responsabilità del Cliente;
    • In alternativa alle modalità di esercizio del diritto di recesso e di restituzione dei prodotti, i Clienti che hanno usufruito della consegna a punto vendita per il prodotto per il quale intendono recedere possono, dopo aver esercitato il recesso entro il periodo sopra richiamato, restituire il prodotto presso il punto vendita.
    • Qualora il bene risulti danneggiato a seguito del trasporto, il Venditore darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 10 giorni dal ricevimento del bene), per consentirgli di presentare un reclamo o altra azione idonea nei confronti del corriere utilizzato/ servizio postale e ottenere il rimborso del valore del bene; in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
    • BEEREWINE non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
    • Il rimborso verrà effettuato in base alla modalità di pagamento effettuata all’origine (bonifico bancario, Paypal e storno dell’importo pagato con carta di credito), entro 30 giorni dal ricevimento del prodotto da parte di Beerewine.
    • Il Cliente, in alternativa al rimborso dei prodotti acquistati e su sua specifica richiesta, potrà ottenere un buono o voucher di pari importo.
    • Dal rimborso e/o voucher sono escluse le spese di spedizione e/o eventuali spese accessorie sostenute da parte del Cliente.
    • Non inviare merce in contrassegno poiché verrebbe respinta.

14 - ESCLUSIONI AL DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso è escluso nei casi previsti dall’art. 59 del Codice del Consumo, Tale articolo prevede altresì che non potrà essere esercitato il diritto di recesso relativamente a tutti quei beni che rischiano di deteriorarsi e scadere rapidamente, la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute.
Beerewine ulteriormente non consente l’esercizio del diritto di recesso in tutti quei casi in cui i prodotti siano stati lavorati e/o semilavorati da parte del Cliente.

15 - NORMATIVA PRIVACY

Si informa che, ai sensi della normativa in materia di protezione dei dati personali contenuta al D.LGS 196/2003 così come modificato dal Reg. UE. 2016/679 (“GDPR”), i dati personali forniti in fase di registrazione al presente sito sono necessari al fine di dare seguito alla sua richiesta per provvedere alla spedizione dei prodotti e per l’eventuale fatturazione dell’ordine.
In caso di mancato conferimento dei dati l’ordine non potrà essere evaso.
Per maggiori informazioni su come vengono utilizzati i dati inseriti nei vari form per procedere agli acquisti sul sito web si prega di prendere visione della privacy policy al seguente link: https://www.beerewine.it/informativa-cookies/.

16 - RECLAMI

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto direttamente a BEERWINE previo contatto con l’assistenza clienti o e-mail all’indirizzo dedicato info@beerewine.it entro 15 gg dal ricevimento della merce. BEERWINE si impegna a rispondere ai reclami entro un termine ragionevole dalla data della richiesta.

17 - LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Il contratto di vendita tra il Cliente (sia persona fisica che giuridica) e BEERWINE si intende concluso in Italia e regolato dalla legge italiana.
Per i Clienti persone fisiche, in caso di controversie relative alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto la competenza territoriale è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.
Per i Clienti persone giuridiche che hanno acquistato i prodotti del venditore e conseguentemente aderito alle presenti condizioni di vendita è previsto, ed è espressamente confermato ed accettato da parte dei Clienti, che per ogni eventuale e futura controversia derivante dal presente accordo, o connesse allo stesso, è competente il Tribunale di Parma.

18 - PIATTAFORMA ODR

Si informa il Consumatore residente in Europa che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal Consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete e/o derivante dagli stessi. Di conseguenza, se Lei è un Consumatore stabilito in Europa, può usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato su questo sito.
La piattaforma Europea ODR è disponibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr

 

1  La transazione non viene effettuata sul Sito ma sul sito/ pagina web sicura e protetta di Paypal. Il Venditore non registra sul proprio Sito i codici delle Carte di Credito utilizzate. Il codice viene utilizzato solamente per la operazione di pagamento e all’interno dell’interfaccia di Paypal. In nessun momento della procedura di acquisto mediante carta di credito il Venditore è in grado di conoscere informazioni personali relative al titolare della stessa, in quanto i dati relativi alla carta di credito non vengono raccolti e/o archiviati dal Sito. Le informazioni vengono trasmesse direttamente a Paypal che gestisce la transazione. Beer&Wine non può essere ritenuto responsabile per eventuali usi fraudolenti di carte di credito da parte di terzi all’atto di pagamento di prodotti acquistati sul proprio sito.

2  “Eventi di Forza Maggiore” includono le situazioni risultanti (direttamente o indirettamente) da eventuali scioperi, serrate, incendi, inondazioni, comprovata impossibilità di procurarsi prodotti, materiali o servizi, guasti, ritardi da parte dei fornitori o dei corrieri, leggi o regolamenti governativi o qualsiasi altra causa o evento che esuli dal nostro controllo. Quanto sopra è fornito solo a titolo esemplificativo. Esistono altri eventi che possono avere carattere di forza maggiore.

Richiedi il tuo preventivo