Descrizione
Confezione di Lievito liquido Roeselare Ale Blend n°3763 da 125 ml.
Questo blend di ceppi lambic produce una birra con complessi profili erbacei e l’acidità caratteristica della torta alle ciliegie. Per sviluppare un profilo aromatico/acido completo è necessaria una maturazione fino a 18 mesi. Il sapore tipico di queste birre prodotte nelle Fiandre Occidentali deriva da specifiche proporzioni di un ceppo in stile belga, uno da sherry, due ceppi di Brettanomyces, una coltura di Lactobacillus e una coltura di Pediococcus. Propagare questo lievito non è raccomandabile in quanto cambierebbe le proporzioni dei singoli componenti. Questo ceppo produce una birra molto secca, a causa della natura super attenuante di questa miscela di componenti.
La Wyeast è il top della qualità in fatto di lieviti. La vasta scelta permette di utilizzare per ogni stile di birra il suo lievito specifico, apportando i tipici aromi e profumi.
Per produzioni di 19 litri di birra è ideale la confezione da 125 ml inoculata direttamente nel mosto.
Durante i mesi estivi è necessario inserire in carrello anche l’articolo “Confezione refrigerata”.
Conservare tra +1 e +5 °C. Da consumarsi preferibilmente entro 6 mesi dalla data di confezionamento indicata sulla confezione (20/07/22)
Stile: Lambic
Temperatura C°: 18-30
Tolleranza all’alcol %: circa 11% ABV
Flocculazione: Bassa
Attenuazione app. %: 80
Stili di birra: Flanders Brown Ale/Oud Bruin, Fruit Lambic, Gueuze, Straight (Unblended) Lambic
ATTENZIONE: La data di produzione dei lieviti liquidi Wyeast è di 6 mesi antecedente alla data di scadenza. Se la bustina non si gonfiasse nelle 4 ore successive, è consigliato attendere almeno 24 ore prima dell’inoculo.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.